00 30/01/2007 23:42
Viste, o meglio ascoltate, le dichiarazioni fatte durante la presentazione ufficiali di Windows Vista, sarà moooooolto meglio attendere gli sviluppi futuri.
Che fiducia si può dare ad un prodotto già dichiarato "zoppo" al momento del lancio?
- Il relatore annuncia una nuova interfaccia, (come se la cosa fosse così importante) che si rifà all'estetica Mac.
- Il sistema grafico utilizzato per le novità dell'interfaccia (denominato "Aero") necessita di una scheda video che monti almeno 128 MB di RAM (video).
- Comunque, nel pacchetto base del sistema che costa "solo" 300 €, questo restiling non è previsto.
- Per vedere Windows con la faccia nuova bisogna arrivare a "ultimate" (quasi 600 €)
- Nel sistema operativo sono già stati trovati alcuni Bug ed è già prevista la release del primo service pack.
- Ci sono dubbi sulla stabilità del sistema; stabilità assicurata (?) nella versione per le imprese (grazie per la considerazione che Microsoft ha per gli utenti che alla fine hanno decretato il suo successo).
Messo con le spalle al muro, lo stesso relatore della presentazione ha ammesso che il firewall è stato migliorato ma suggerisce l'uso di prodotti di terze parti. [SM=g27993]
I PC che montano un hardware datato di circa un paio di anni potrebbero vedersi tagliati fuori in quanto i requisiti di sistema richiesti sono abbastanza elevati.
Tra le caratteristiche risulteranno necessari almeno 512 MB di RAM ma, per ammissione del relatore di cui sopra, bisognerà
disporne di almeno 1 GB. (cosa vorrà dire "almeno"?).

Vi suggerisco di visitare il sito sottoindicato per poter verificare se la macchina che possedete potrà montare Windows Vista.

www.microsoft.com/windowsvista/getready/upgradeadvisor/defa...

Attenzione però, una risposta affermativa non tranquillizza affatto.
Vi suggerisco di leggere molto bene anche tutti i rapporti dell'analisi eseguita perché scoprirete, purtroppo, che:
- non vi saranno date indicazioni sulla compatibilità della maggior parte delle periferiche. Che fate? correrete il rischio di dover cambiare anche la stampante,lo scanner etc.?
- diversi programmi non potranno più girare. Ad esempio Nero Burning Rom etc. Nel mio caso non mi funzionerebbe più neanche l'antivirus.
FATE VOI!!!