democrazia malata?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rutz82
00martedì 27 febbraio 2007 15:27
Premetto che il post ha qualche giorno, ma per dovere civico lo riporto anche qui.

Il governo (eletto dal popolo sovrano) è caduto per l'ennesimo tornaconto personale dei politici. Non dimentichiamoci che Lega, UDC, AN, FI han votato no, o si sono astenuti, ad un provvedimento che condividevano. Non dimentichiamoci che è caduto un governo di sinistra per la terza volta, e per la terza volta grazie ai comunisti. Ed io ho fatto una piccola riflessione. Ammetto, pur non essendo di sinistra, nè di destra, politicamente parlando, di aver tirato un sonoro "MAporc****!" quando studio aperto ha dato la notizia in edizione straordinaria. dopo 5 anni con un presidente del consiglio che, non mi stancherò mai di ripetere, con la politica c'entra quanto un merluzzo sull'himalaya, finalmente un politico navigato, uno di una certa caratura internazionale (prodi -che non mi abbasserò mai a chiamare "Mortadella"- è stato presidente della commissione europea). invece non ce lo meritiamo. [SM=x1083508]

Come previsto il governo è caduto, ed ora, se si va al voto, tornerà al potere (con ogni probabilità) il buon vecchio nano, con un senso delle istituzioni pari a quello di un bue. Non mi dispiace. cinque anni di danni non sono bastati? e allora altri cinque anni, tranto se tutto va male è colpa della sinistra cattiva e incompetente, comunista e terrorista. non è certo colpa di chi dice "depenalizziamo i reati fiscali!", non è certo colpa di chi dice "abbassiamo i tempi della prescriziopne del reato per salvare il culo a qualche amico!" è invece certamente colpa di chi le tasse le fa pagare, e non di chi fa pagare 300 euro per trentamila di evasi! se tutto va male è colpa di chi, poliziescamente ed illiberalmente, si preoccupa di far pagare le tasse e si preoccupa, mediante metodi illiberali, di seguire il tracciato diu un pagamento! sapete che il tracciato del pagamento è una mazzata per le mafie? beh, ora che verrà tolto sarà sicuramente colpa della sinistra!
come diceva Montanelli, (e il grande Indro non si può definire certo di sinistra) "Berlusconi è una malattia che si combatte solo votando berlusconi".
Io, con rispetto per Montanelli, mi spingo più in là. Io dico che oramai è l’essenza stessa della democrazia ad essere malata (come, con fare bolscevico e comunista scrisse prodi in quell'atto illiberale e sovietico che fu il "manifesto per l'europa"). se il governo è caduto lo dobbiamo a chi si è fatto gli affari propri in parlamento, pigliando in nome del popolo sovrano, 20’000 euri al mese. e si è fatto gli affari propri sia pure per una giusta causa. Si è fatto gli affari propri senza tener conto del bene dell’Italia. si poteva trovare un accordo? e invece era meglio di no!
E allora io dico: votiamo in massa la lega.
Forse è l’unico modo per far andare avanti le cose! forse quando in una seduta a forcolandia scapperà al calderoli di turno "I bingo bongo restino a casa" qualcosa cambierà. Forse quando il borghezio di turno sproloquierà contro i turchiterroristiislamiciintegralisti in qualche sede internazionale, qualcuno si accorgerà che si è sbagliato a farsi i cavolacci propri. forse quando stefani iunsulterà i crucchi/negri/slavi/roastbeef/musi gialli di turno i politici torneranno dalla nostra parte, ossia a rappresentare il popolo sovrano, e non il proprio culo sulla poltrona del momento. ma tutti devono farlo in blocco. tutti votino la lega, e di corsa. sincveramente spero si vada alle elezioni, e vinca la lega con il 75% dei suffragi. minchi.a! W l’italia!

P.S. anche i Radicali vanno bene per lo scopo, quando poi la gioventù italiana sarà ridotta ad un ammasso di cervelli fritti e lessi dai funghetti allucinogeni e dall'hashish che fa tanto bene, lo scopo raggiunto sarà lo stesso.

P.P.S. consiglio di leggere a tutti il manifesto per l'europa.
rutz82
00martedì 27 febbraio 2007 15:31
questo secondo post è per replicare in anticipo ad alcune obiezioni che mi sono già state mosse in altra sede:


"la democrazia non è in crisi, quando cade il governo si va alle elezioni"


Il titolo del forum è perchè c'è stato qualcuno che ha fatto la voce grossa, fregandosene della pericolosità del suo gesto. fregandosene del fatto che così schifava il popolo sovrano gia rassegnato alla beffa, ancora dal fatto che poco più di trecento persone, elette dal popolo sovrano, al primo giorno di legislatura, giochicchiavano con un franco-francesco marini; le stesse persone urlavano il loro sdegno perchè per poco più della miseria di 15'000 euri al mese dovevano lavorare fino a notte inoltrata. perchè l'ex-maggioranza (FI, AN, UDC) s'indignava per i fischi dell'allora opposizione durante le relazioni in parlamento, mentre l'attuale opposizione (UDC, AN, FI) fischia la maggioranza che relaziona in parlamento. democrazia in crisi perchè il berlusca ha presenziato, in 5 anni, ad una sola manifestazione del 25 aprile; democrazia in crisi perche il berlusca è alleato con chi ha proposto un referendum per dividere l'Italia, nel lontano 1996. E comunque, chi ha proposto un referendum clandestino per dividere l'italia, ha capito bene da che parte tirasse il vento, servendo poi roma ladrona e padrona.
democrazia in crisi perchè secondo berlusconi l'elettore, per non essere un c.oglione deve votare lui.
democrazia in crisi perchè ovunque vada lui, è una carica istituzionale, fosse anche per andare a vedere la sua squadra di calcio in CL. non è il proprietario del milan, è il presidente del consiglio (qualcuno ricorda un'altra stupenda gazzarra con l'annunziata? ella chiedeva che il sottotitolo alla Domenica Sportiva fosse "presidente del milan" e non "presidente del consiglio". Una richiesta da comunista cattivo ed illiberale che deve vergognarsi, secondo l'allora premier). non in crisi, in pericolo. e lo dico io, che il 17 maggio ho votato a destra (non il berlusca).



L'opposizione ha votato sì all'allargamento della base a Vicenza ma no alla polituica estera



AN, che quando era la governo ha mandato i nostri soldati in Afghanistan, ha votato CONTRO il rifinanziamento della missione: prima glieli mandano e poi rischiano di lasciarli nei guai? Complimenti!
Forza Italia ha votato CONTRO l'ampliamento della base militare americana a Vicenza.
Forse c'erano anche loro, mascherati, a manifestare sabato scorso!



berlusconi ha più carisma di Prodi


Prodi ha fatto il presidente della Commissione Europea... e mica ce l'hanno mandato i "komunisti".
La *presenza* di Berlusconi quale sarebbe? Dire al premier danese che sua moglie fa la mignotta con Cacciari? Dire al Parlamento Europeo che quelli del gruppo socialista sono dei "turisti della democrazia" piuttosto che dare del kapò ad un deputato tedesco? Raccontare in giro che ha fatto il lumacone con la presidente della Finlandia? Fare le corna nelle foto di gruppo con i di capi di stato? Dire che Mussolini mandava la gente in vacanza al confino?

ma come si fa ad ammirare un mafioso del genere? Con non so quante condanne alle spalle, ha fatto leggi su misura per se, i suoi sporchi interessi, della sua famiglia e di altri amici mafiosi...Ci ha fatto fare pessime figure agli occhi di tanti politici all'estero, come già enunciato qualche messaggio prima, una gestione dell'euro da panico, un politica economica disastrosa, "promesse da politico: Abolirò l'ICI!", le fantomatiche grandi opere, ha dato pubblicamente del coglione a chi vota a sinistra, è iscritto alla P2... ti basta? Ma credo mi siano sfuggite tante altre cose...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com