Mimmo & Giulia Qui si parla di tutto e di più

Innovazioni del Sistema Operativo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 27/02/2006 11:08
    Interfaccia utente task-based, chiamata Aero (a differenza delle precedenti versioni di windows, è esterna al kernel di Vista per migliorare la stabilità del sistema operativo, anche se deve comunque interagire con le DirectX).

    Motore grafico tridimensionale di gestione delle finestre (basato su Avalon) che è in grado di sfruttare le GPU delle moderne schede video liberando quindi carico dalla CPU.

    Presenza di una “sidebar” opzionale, un pannello posto sul lato destro dello schermo, nel quale l'utente potrà inserire collegamenti a programmi, applet interattive e mini-applicazioni chiamate gadget.

    Supporto nativo ai Feed RSS, con API programmabili.

    Hot patching che consente di ridurre del 70% il numero di riavvii necessari dopo una installazione di una patch o di un driver. Questo è possibile grazie al nuovo kernel, in quanto la maggior parte dei driver sono stati spostati dal livello kernel al livello utente e anche grazie alla capacità di gestire i file bloccati da altri processi.

    Restart Manager consente all'amministratore di sistema di chiudere e sostituire determinate Dll senza necessariamente riavviare il computer.

    Freeze Dry, che permette di salvare automaticamente lo stato delle applicazioni e dei documenti aperti, prima di una richiesta di reboot, e di ripristinali una volta che il sistema riparte.

    Link simbolici sono puntatori a file o cartelle e possono essere usati da ogni applicazione. Gli attuali .lnk di Windows 2000/XP sono usati solo dalla shell di Windows (explorer.exe) e quindi l'apertura di file .lnk da un'applicazione non comporta l'apertura del file linkato, mentre con i link simbolici si.

    Masterizzazione di DVD integrata con supporto anche a Mount Rainier (packet writing).

    Deframmentazione automatica dell'hard disk.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    x®ay
    Post: 0
    Sesso: Maschile

    00 02/11/2006 00:27
    Per intenderci questo e' uno screen di uno dei miei pc con una trasformazione in tema Windows vista



  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 02/11/2006 02:00
    Si l'ho installato anche io questa cover grafica in stile XP anche se ti assicuro che provare il nuovo windows è tutta un'altra esperienza! L'ho installato pochi giorni fa su un computer secondario, e sono rimasto sconvolto dagli effetti grafici ed interattivi che presenta... anche se onestamente credo resterò con XP per ancora molto tempo... visto che per sfruttare a pieno il nuovo Windows dovrei avere un pc completamente aggiornato agli ultimi componenti perchè richiede ingenti risorse in termini di CPU, RAM e scheda video


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    maldini
    Post: 23
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile

    00 02/11/2006 15:20
    io aspetto di dover cambiare pc, poi prenderò direttamente con vista
    inutile cambiare pc e restare col vecchio xp
    e poi in caso di emergenza si può sempre tornare indietro rapidamente o passare definitivamente a linux


    Firma realizzata da www.chimera-rdp.it
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 02/11/2006 15:37
    Beh prima di comprare un nuovo pc con vista ti consiglio di informarti prima bene, perchè ci sono un bel pò di problemi, soprattutto se solitamente scarichi qualcosa da internet... Non so se hai già sentito parlare di Palladium!
    Puoi trovare qualche informazione utile qui : http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=86325&idd=56


    P.s. Cerchiamo moderatori