Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Mimmo & Giulia Qui si parla di tutto e di più

Le fiabe e le loro morali secondo noi....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Giuly1987
    Post: 714
    Città: NAPOLI
    Età: 36
    Sesso: Femminile

    00 01/11/2006 16:33
    Ecco vi posto la prima fiaba spero che sia di vostro gradimento. La prossima fiaba sarà inserita tra una settimana, nel frattempo possiamo lasciare qual'è secono noi la morale!
    Buona lettura....


    I DUE ANGELI

    Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di una ricca famiglia.
    Era una famiglia di persone molto avare che si rifiutarono di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti concessero agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento del pergolato davanti alla casa.
    Mentre si preparavano come potevano un letto per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nel muro e lo riparò.
    Quando l'angelo giovane gli chiese perché lui rispose soltanto:
    "le cose non sono sempre quello che sembrano".
    La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo alla casa di una molto povera ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua moglie.
    Dopo aver diviso con gli angeli il seppur poco cibo che avevano i contadini, cedettero agli angeli i propri letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente.
    Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l'uomo e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di sostentamento, giaceva morta nel campo.
    Il giovane angelo ne fu infuriato e chiese al più vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere.
    "Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore", lo accusò "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto e tu hai lasciato la mucca morire!".
    "Le cose non sono sempre quello che sembrano", replicò l'angelo, "quando eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto nel muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco. Siccome quell'uomo era cosi' avaro e ossessionato dal denaro io ho riparato quel buco, così non avrebbe trovato anche quella ricchezza."
    "Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'angelo della morte era arrivato ..... per sua moglie!"





    Tutto è magico nella misura in cui lo vogliamo...

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà...



  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 01/11/2006 16:46
    L'angelo più giovane ha fatto l'errore, che purtroppo, quasi tutti quanti, nella vita quotidiana commettiamo, e cioè giudicare le persone per la prima impressione che ci danno, senza cercare prima di conoscerle bene!! Siamo legati troppo agli stereotipi.. ad esempio uno con la testa rasata, orecchini e tatuaggi, viene considerato sempre come un poco di buono, o un tipo losco, quando invece può essere che sia solo un pò eccentrico, ma infondo è una bravissima persona! Almeno questo è quello che ho potuto carpire io della morale che doveva trasmettere la favola! E voi cosa pensate?


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    Giuly1987
    Post: 714
    Città: NAPOLI
    Età: 36
    Sesso: Femminile

    00 03/11/2006 16:57
    Concordo con te ed aggiungo che secondo me questa fiaba vuol far capire anke che chi è più giovane ha poca esperienza delle cose e della vita stessa e quindi tende a sbagliare, mentre se si è + vecchi si è + esperti e magari anke la vita risulta + facile, il problema è ke dovremmo imparare ad invecchiare mentalmente molto prima!!!!
    vabbè aspetto le vostre impressioni [SM=x1083489] [SM=x1083489]
    by Giulia^_^





    Tutto è magico nella misura in cui lo vogliamo...

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà...



  • genyus67
    00 13/01/2007 16:30
    STA' FAVOLA LA PREFERISCO,SI AVVICINA ALLE MIA IDEA CHE E':IL MONDO DEVE GIRARE;
    [SM=x1083539] [SM=x1083537] E QUINDI NN SI DESCRIMINA NESSUNO DAGLI ERRORI,XCHE'SONO PROPIO ESSI X FARCI CAMMINARE VERSO LA SUA VIA...... [SM=x1083496]