Mimmo & Giulia Qui si parla di tutto e di più

News sull'edizione del 2007

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 20/02/2007 12:49
    Sanremo: Vibrazioni partner Velvet
    Fonte -

    (ANSA) - ROMA, 19 FEB - I Velvet duetteranno con Le Vibrazioni nella serata di giovedi', per offrire una nuova lettura di 'Tutto da rifare'. Il brano in gara sara' suonato e cantato in tandem dalla rock band romana e da quella milanese. 'Cosi' finalmente la gente fnira' di dire che siamo rivali' ha detto il leader del gruppo, Pierluigi Ferrantini, alla presentazione del nuovo album 'Velvet', in uscita il 2 marzo e che anticipa la partenza del tour (il 23 marzo, Live Club di Trezzo d'Adda).


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 22/02/2007 14:16
    Completate giurie qualita'
    Fonte - Per la prima volta una doppia giuria per Campioni e Giovani

    (ANSA) - ROMA, 21 FEB - Completato l'elenco dei componenti delle giurie di qualita' del festival di Sanremo, come anticipato in esclusiva da Tv Sorrisi e Canzoni. La grande novita' e' che, per la prima volta, il direttore artistico ha deciso di creare una doppia giuria: una per la sezione Campioni e una per la sezione Giovani. La prima e' composta, tra gli altri, da Alba Parietti, Giancarlo Magalli, Massimo Ghini, Vittorio Caprarica e Barbara Palombelli.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 22/02/2007 14:17
    Munoz all'Ariston l'1 marzo
    Fonte - Il cantante spagnolo ospite internazionale della serata

    (ANSA) - ROMA, 21 FEB - Munoz sara' l'unico ospite internazionale sul palco dell'Ariston giovedi' 1 marzo, nella serata dedicata ai duetti degli artisti campioni. L'artista madrileno cantera' 'Diras que estoy loco', il singolo di successo estratto dal suo album d'esordio. Continua cosi' la scalata del bello e talentuoso Munoz che, dopo il disco d'oro e il successo come attore e ballerino nel serial tv 'Paso Adelante', approda all'Ariston accompagnato da 6 ballerini.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 22/02/2007 14:18
    Forse canzoni gia' sul web
    Fonte - Si parla di 'Napoleone azzurro' dei 'Grandi animali marini'

    (ANSA) - SANREMO (IMPERIA), 22 FEB - La polizia postale di Imperia sta verificando se sul sito 'Emule' sono gia' disponibili alcuni brani del Festival di Sanremo. In particolare si parla della canzone 'Napoleone azzurro', del gruppo 'Grandi animali marini', che partecipa al prossimo Festival per la Sezione Giovani. Il testo sarebbe identico ma il brano scaricabile da Emule ha come titolo 'Mille piccoli cavalli'.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 22/02/2007 14:19
    Sanremo, largo ai duetti e alle star
    Fonte


    Nelly Furtado, si esibirà a Sanremo con gli Zero Assoluto

    Si avvicina il 27 febbraio, data della prima serata della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. E come gli altri anni, si lavora febbrilmente per coinvolgere le star internazionali della musica nei tradizionali duetti con gli artisti di casa nostra. Il primo colpaccio lo hanno messo a segno gli Zero Assoluto che si esibiranno insieme a Nelly Furtado. La cantante canadese-portoghese ha già ospitato il duo romano nella versione italiana del suo singolo All The Good Things.
    La famiglia Facchinetti, ovvero Francesco (ex Dj) e il suo influente papà Roby (tastierista dei Pooh) canteranno con l'indonesiana Anggun (quella di Snow On The Sahara, che due anni fa duettò con Piero Pelù in Amore immaginato). Altri hanno ripiegato su collaborazioni "casalinghe". Nada si esibirà insieme a Cristina Donà in un perfetto incontro fra cantautrici. Il tenore pop Piero Mazzocchetti duetterà con la cantante di colore Amii Stewart.
    La jazzata Amalia Gré punterà su un altro italiano "atipico" innamorato della musica soul e jazz, cioè Mario Biondi. La voce delle Vibrazioni, Francesco Sarcina, sarà sul palco dell'Ariston insieme ai Velvet. Milva duetterà con Enrico Ruggieri.
    Johnny Dorelli canterà sulle trame pianistiche del jazzista Stefano Bollani, Paolo Rossi omaggerà Rino Gaetano insieme ai Tetes De Bois e Daniele Silvestri lascerà che il collettivo di percussione urbana Bungt&Bangt impreziosisca il suo atteso brano La paranza (forse al basso ci sarà Max Gazzé).
    Fra gli altri duetti già confermati, ecco Tosca insieme all'attore Massimo Venturiello, quasi certa la collaborazione fra Antonella Ruggiero e un coro alpino delle Dolomiti. Al Bano rilancia chiedendo di dividere il palco con il Coro del Teatro La Scala di Milano.
    Tra coloro che ancora non hanno trovato il partner musicale ci sono gli Stadio, che avrebbero scelto la cantante di fado Mariza, e Fabio Concato che sogna un duetto con Caetano Veloso e altri musicisti brasiliani.
    Ma gli impegni in tour rischiano di far saltare tutto. Paolo Meneguzzi punta tutto sul fascino trasgressivo di Asia Argento, di cui ancora si attende la conferma per un'apparizione, dark e abrasiva al punto giusto, a Sanremo 2007.
    Cristiano Sanna


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 22/02/2007 14:21
    Silvestri: a Sanremo una "Paranza" di ironia e denuncia
    Fonte


    Daniele Silvestri

    Per molti è lui il vincitore predestinato della 57ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Conoscendone l'ironia, di tanto pronostico Daniele Silvestri può solo ridere. Ma è un fatto che la sua canzone La paranza sia una delle più attese sul palco del teatro Ariston, dove rivedremo big e giovani di belle speranze della canzone italiana dal 27 febbraio al 2 marzo. In attesa del Festival, raggiungiamo Silvestri durante una breve vacanza con la famiglia.
    Daniele, su La paranza sono state dette tre cose. che vincerà Sanremo, che contiene una parolaccia e che lei la eseguirà insieme ad un collettivo di percussionisti. Conferma o smentisce?
    "(Ride, n.d.r.) Come fai a smentire le previsioni di tanta gente che ti vuole bene? Scherzi a parte, la questione della vittoria "predestinata" è puro pettegolezzo pre-festival. Quanto alla parolaccia, c'è ma lo scandalo fa parte del pettegolezzo di cui sopra. Nella serata di giovedì, quella dei duetti, saranno con me sul palco il percussionista napoletano Maurizio Capone e il collettivo Bungt&Bangt. Nelle altre giornate presenterò il brano insieme a percussionisti centroamericani".
    Tanto ritmo significa un brano da ballare, magari alla Salirò?
    "Non è proprio così dance, però certo, è una canzone immediata e molto ritmata. La si può ascoltare a vari livelli: quello immediato è il tono tragicomico con cui viene letta la mancanza di impegno nei rapporti di coppia. Poi c'è la lettura sociale, quella che permea tutto il nuovo album che non a caso si intitola Il latitante. Latitare nel senso di essere rassegnati al peggio e pensare che le cose non si possano cambiare. E' un problema tipicamente italiano, penso sia ora di raccontarlo in musica".
    Sul nuovo album può dirci qualcosa di più? C'è una data di uscita?
    "Sì, il disco sarà nei negozi dal 2 marzo, data della finale di Sanremo. Musicalmente è ancora più eclettico dei precedenti, stavolta mi sono divertito a sperimentare anche con le parole, ad uscire da certi stereotipi un po' da cantautore. Fra i brani nuovi cito Che bella faccia, una specie di Il mio nemico parte seconda, dove il discorso sul potere fuori controllo delle multinazionali si fa meno serio e grave, più incline alla presa in giro".
    Lei ha scelto di pubblicare la canzone Mi persi solo sul Web e di promuoverla in radio con un unico passaggio. Prima di lei Vasco ha dato il suo singolo in esclusivo download su Internet, dopo è toccato a Mina scegliere la Rete per lanciare il proprio videoclip. Segno che l'industria musicale è cambiata?
    "Direi proprio di sì e aggiungo: finalmente. Il Web non è solo sinonimo di pirateria e di furti musicali, in realtà da tempo è molto di più, però la nostra discografia manovrata da gente poco competente e spesso vecchia d'età se ne sta accorgendo solo ora. Ho sempre pensato che il cd sia destinato a scomparire, il mercato premierà la più comoda trasferibilità della musica, e non c'è niente di più comodo del download. D'altra parte le radio, sempre assillate da richieste, hanno accettato di buon grado la trovata del passaggio unico di Mi persi, e questo mi ha permesso di avere un'attenzione concentrata come poche altre volte. Meglio di così non poteva andare".
    Un ultima domanda, Daniele. Lei è un giovane papà in una coppia di fatto. Peraltro ha sempre detto di essere allergico al matrimonio. Dato che ama cantare le contraddizioni dell'Italia di oggi, che ne pensa dei Dico?
    "A questa domanda rispondo volentieri. La trasformazione in atto è sociale, le leggi non fanno che adeguarsi e come sempre arrivano in ritardo. Volete sapere cosa penso? Vi rispondo viva Zapatero! In Spagna hanno riconosciuto le famiglie di fatto e le coppie gay e nessuno ha gridato alla disgregazione della cosiddetta famiglia tradizionale. Nemmeno la Chiesa si è lamentata troppo. In Italia abbiamo un potere clericale che invade sfere che non sono di sua competenza ma che si sente in crisi, ecco perchè alza i toni dello scontro. Ma la società è già avanti, non si può che prenderne atto".
    Cristiano Sanna


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 26/02/2007 15:42
    Sanremo: orchestrali sottopagati
    Fonte - Baudo 'e' una vergogna', 51 euro al giorno per gli 'esterni'

    (ANSA) - SANREMO, 26 feb - 'E' una vergogna, 51 euro al giorno', cosi' Pippo Baudo difende i musicisti esterni all'orchestra di Sanremo. Alla conferenza stampa di apertura del festival, Baudo incalza sulla questione degli orchestrali: 'Non ci sono ragioni per cui un musicista debba guadagnare cosi' poco,se ci sono stati sbagli, si correggano', ha detto Baudo. Il sindaco di Sanremo Borea (che ha ritirato le dimissioni ieri) ha preso formale impegno per risolvere al piu' presto la vicenda.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    Giubo
    Post: 41
    Sesso: Maschile

    00 26/02/2007 18:10
    1 milione alla Hunziker!!!!
    Sanremo, 1 milione di euro alla Hunziker
    La soubrette svizzera batte il record dei compensi come coprotagonista del Festival, superando persino quelli dell'inossidabile padrone di casa

    Oltre un milione di euro alla copresentatrice del Festival, persino più dei compensi stabiliti per Pippo Baudo: il presentatore e direttore artistico, al suo dodicesimo Festival, infatti, dovrebbe percepire 750mila euro (telepromozioni escluse).

    ...Altro che 250 mila euro, come voleva il tetto ai compensi per le star della Rai, previsto dalla Finanziaria e sbloccato in extremis da una circolare firmata dal ministro per le Riforme, Luigi Nicolais. Solo il cachet di Chiambretti, che presenta il Dopofestival, rimarrebbe entro i limiti fissati dal Governo.

    La nuova Finanziaria prevede un limite di 250mila euro annui alle retribuzioni dei manager pubblici e dei consulenti di ministeri e società pubbliche (tra cui la Rai), ma l'applicazione del tetto - è scritto nella circolare - «altererebbe il normale esplicarsi del confronto aziendale ponendo la società a prevalente partecipazione pubblica in una situazione di svantaggio alterando significativamente le regole del mercato della concorrenza».
    ...The show must go on
2