Mimmo & Giulia Qui si parla di tutto e di più

News dal mondo della Formula1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 01/03/2007 00:42
    Fonte - F1: test Bahrein, Massa vola

    Anche oggi il ferrarista ottiene il miglior tempo

    (ANSA) - ROMA, 28 FEB - E' di nuovo del ferrarista Felipe Massa il miglior tempo nella seconda giornata di test di F1 in Bahrein, informa una nota della Renault. Massa, anche ieri il piu' veloce, ha percorso 100 giri, ottenendo 1'30''640. Secondo il britannico della McLaren Mercedes Lewis Hamilton, 3/o l'altro ferrarista Kimi Raikkonen. 4/o Giancarlo Fisichella (Renault) davanti al collaudatore della McLaren Pedro de la Rosa e al compagno di scuderia, il finlandese Heikki Kovalainen, reduce dall'incidente di ieri.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 01/03/2007 15:30
    FIA: rinviato al 2011 il recupero dell’energia
    Fonte -

    La FIA a seguito della riunione del Consiglio Mondiale il 27 febbraio scorso ha comunicato la decisione di rinviare al 2011 l’introduzione della norma che obbliga i progettisti a studiare soluzioni per il riutilizzo dell’energia sprecata.

    Il rinvio era la cosa più logica da farsi visto che fino al 2010 i motori saranno ancora quelli congelati a fine 2006 e non sarebbe possibile apportarvi alcuna sostanziale modifica.

    Dal 2011, invece, i propulsori saranno riprogettati e i tecnici potranno tranquillamente tenere conto delle nuove esigenze del regolamento, compresa questa norma sul riuso dell’energia prodotta dalla monoposto (ma fino ad ora sprecata) ed altre innovazioni come i biocarburanti e il ritorno del motore turbo.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 01/03/2007 20:38
    Arriva SKY: la Formula Uno verso il satellite?
    Fonte - Rupert Murdoch, vale a dire Mr. SKY, è in trattativa avanzata con Bernie Ecclestone per l’acquisto dei diritti per trasmettere la Formula 1 in criptato sul satellite.
    E’ da un anno che se ne è ricominciato a parlare. Ma non troppo sul serio.
    Male è stato fatto visto che ormai sembra immininente l’annuncio ufficiale.

    Naturalmente resterà ancora la visione in chiaro sulla RAI.
    Come avvenuto ai tempi di Tele+, per gli abbonati della tv a pagamento ci saranno una serie interminabile di schermate con cameracar, replay, visuale dei box, monitor dei tempi, distacchi in tempo reale, etc etc.
    La sostanziale novità stavolte è la possibilità di vedere le corse in 16:9 con l’innovativo sistema di HDTV, cioè televisione in alta definizione.

    Per gli altri, invece, ci sarà da accontentarsi della tediosa cronaca di Gianfranco Mazzoni. Ma tant’è.

    Tra meno di 3 settimane ci sarà il via del campionato. L’impressione è che presto ne sapremo di più. Probabilmente l’offerta, se partirà, sarà disponibile da Maggio, con lo sbarco del Circus in Europa.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 02/03/2007 19:58
    Super Aguri, ancora problemi
    Fonte - Slitta la presentazione della vettura giapponese

    (ANSA) - LONDRA, 2 MAR - Ancora problemi per la Super Aguri. la nuova monoposto Sa07, che doveva essere presentata il 12 marzo, sara' invece svelata due giorni dopo. Il portavoce della scuderia parla di una serie di imprevisti che hanno costretto il team ad annullare la presentazione di Tokyo. La nuova vettura dovrebbe essere presentata mercoledi' 14 marzo davanti ai box della Super Aguri, al circuito Albert Park di Melbourne. I piloti della Super Aguri per il 2007 sono Takuma Sato e Anthony Davidson.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 04/03/2007 18:18
    Pneumatici: la Pirelli ritorna in Formula 1?
    Fonte -

    Fino al 2010 i giochi sono fatti con il monopolio Bridgestone negli pneumatici della Formula 1. Ma la Pirelli sembra stia tessendo le sue trame nelle stanze dei bottoni per rientrare anche nel palcoscenico principale.

    L’esempio che fanno è semplice quanto efficace:«Ancor oggi, quando i tifosi parlano di F1 pensano a un marchio che da anni non vi corre più, ma che molto ha investito in passato: la Goodyear». Altro che Bridgestone o Michelin… ed hanno ragione!

    Per questo, intanto, hanno siglato un accordo con la FIA per diventare fornitore unico del mondiale Rally. Per il resto… c’è tempo.

    La Pirelli si era già incontrata con la Federazione per la gara di appalto inerente la fornitura 2008-2010, ma le sue richieste tecniche non andavano incontro a quelle della Federazione:«La primavera scorsa la Fia ci ha invitati a partecipare alla gara per le stagioni 2008-2010; ci siamo incontrati, abbiamo sottoposto la nostra proposta che aveva però una condizione: cambiare le dimensioni dei cerchi attuali da 13 pollici. Sono troppo piccoli, e rappresentano un tipo di tecnologia che va nella direzione opposta a quella del prodotto di serie che a noi interessa».

    La dimensioni ideale per la Pirelli sarebbe la 17 pollici. Le coperture da Formula 1, invece, al contrario della tendenza vincente nella tecnologia degli pneumatici, sono con molta gomme e poco cerchio. A tal proposito la FIA ha annunciato che in futuro i cerchi verranno aumentati di un pollice. Ma è ancora troppo poco per la Pirelli che sperava prima del 2011 di arrivare almeno a 15.
    In ogni caso la partita è ancora aperta.
    E sembra che le carte in mano al gruppo italiano non siano affatto male.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 06/03/2007 13:15
    Ecclestone: la Ferrari e' favorita
    Fonte -

    (ANSA) - BERLINO, 6 MAR - Il patron della Formula 1 Ecclestone vede favorita la Ferrari di Massa, anche grazie al contributo di Schumacher alla scuderia. "La Ferrari sembra essere molto forte, saranno loro a condizionare le gare -ha detto Ecclestone alla Bild-. Schumi gia' negli ultimi anni e' stato come un direttore sportivo. E quest'anno aiutera' tantissimo Massa". Su Raikkonen, Ecclestone ha parlato di un pilota di nuova generazione: piloti che pensano "prima di tutto a guadagnare bene e non scomparire".


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 07/03/2007 16:18
    Kimi Raikkonen ubriaco che canta al karaoke?
    - Fonte

    Eccola qua la prima bufala dell’anno.
    Ancora non è cominciata la stagione di F1 che già Kimi Raikkonen ne ha combinata una delle sue. La prima da quando è arrivato in Ferrari.
    Secondo una testata scandinava, il bravo Kimi è stato beccato a Kallio in Finlandia, ubriaco, mentre beveva e cantava a più non posso in un locale di Karaoke.

    Ma sarà vero?

    Non ci sono foto né video che documentano la vicenda. Le immagini riproposte, pur se autentiche, sono di repertorio. Non ci sono neanche fonti ufficiali a parte un giornale finlandese.
    Insomma. La cosa ha tutta l’aria del finto scoop buttato lì tanto per fare rumore.

    Visto e considerato che Kimi, oscurato da Felipe Massa, non fa parlare di sé in pista, qualcuno deve aver deciso di inventarsi questa balla.

    A maggior ragione, essendo il finlandesino on-the-rocks arrivato nel Belpaese, cosa poteva fare se non cantare al Karaoke proprio nella settimana sanremese, vale a dire il periodo più canterino dell’anno?
    Già che c’erano potevano dire che, mentre si esibiva, stava suonando un mandolino dopo aver mangiato una pizza e bevuto del buon Chianti con il suo nuovo amico, un certo Mario Bianchi…


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 07/03/2007 16:19
    Renault: Fisichella già si auto-esclude dalla lotta per il titolo mondiale
    - Fonte

    Niente da fare. Senza neanche bisogno di riportare i tanti dubbi attorno alla sua figura, c’ha pensato il diretto interessato ad ammettere che, anche questo, non sarà l’anno buono per Giancarlo Fisichella.

    La differenza è che, anziché scoprirlo dopo due o tre gare come nel 2005 o nel 2006, il pilota italiano lo ha dichiarato… ancor prima di cominciare!

    L’altra differenza, poi, è che non c’è - almeno per ora - un compagno di squadra più forte.
    Semplicemente la Renault non va così bene come dovrebbe.

    “Siamo più lenti di Ferrari e McLaren, mezzo secondo al giro!” ha già annunciato Fisico. Il quale ha aggiunto:“Stiamo soffrendo troppo al momento. Dobbiamo trovare maggiore velocità per essere gli stessi dei due anni precedenti. In queste condizioni non sarei in grado di vincere a Melbourne come feci nel 2005. Abbiamo una buona affidabilità ma da sola non basta se hai 4 macchine davanti come sono al momento Ferrari e McLaren. Spero che alcuni miglioramenti che introdurremo facciano migliorare il nostro passo di gara. Altrimenti sarà dura”.

    L’indiziato principale per questo calo di prestazioni della Renault è già stato individuato da Fisichella. Si tratta del passaggio da Michelin a Bridgestone che ha evidenziato problemi di aderenza nella macchina. Giancarlo però non si nasconde in scuse ed ammette:“Eravamo nella stessa situazione della McLaren ma loro si sono già adattati alle Bridgestone. Per cui dobbiamo lavorare sodo e risolvere i nostri problemi al meglio. Forse, infatti, c’è dell’altro oltre alle gomme che non va”.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 07/03/2007 16:35
    Montezemolo invita alla calma
    - Fonte
    (ANSA)- GINEVRA, 7 MAR - "Sento troppo ottimismo che non mi piace intorno alla Ferrari". E' il giudizio di Montezemolo a 10 giorni dal debutto della F1 in Australia. "Ieri l'altro, ho passato un'intera giornata a Maranello e abbiamo condiviso con Todt e tutti i ragazzi che bisogna tenere i piedi per terra e quindi i veri valori li vedremo in Australia", ha precisato da Ginevra il presidente della casa di Maranello. "E' chiaro che la voglia di vincere c'e' e punteremo sempre a quello", ha concluso Montezemolo.


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 07/03/2007 16:36
    Hill, Button lasci la Honda
    - Fonte
    (ANSA) - ROMA, 7 MAR - Damon Hill, ex pilota di F.1, campione del mondo nel 1996, ha 'invitato' Jenson Button a lasciare la Honda "se vuole vincere il campionato". "Non credo che la Honda possa vincere il titolo", ha detto Hill in un'intervista al 'Daily Telegraph', riportata dalla Reuters. L'ex campione ha poi parlato di Lewis Hamilton, il ventiduenne inglese ingaggiato dalla McLaren. "Lewis - spiega - e' entrato in un team che sa come vincere, come Ferrari e Renault... e non come la Honda".


    P.s. Cerchiamo moderatori
  • OFFLINE
    SusyD
    Post: 337
    Sesso: Femminile

    00 12/05/2007 00:01
    Qualcuno mi puo' conferamre la notizia che dal 2008 si svolgeranno alcune gare del GP in notturna?
    è vero che sono gli sponsor che premono per ottenere la notturna??
    Non sarà estremamente pericoloso?

    Grazie per un qualsiasi chiarimento-aggiornamento.
    [img]http://mescal.pixelized.ch/smilies/[SM=x1083489].gif[/img]


    "salvate la terra! è l'unico pianeta con... la cioccolata!!!"

    "Il nemico più scaltro non è colui che ti porta via tutto, ma colui che lentamente ti abitua a non avere più nulla".

  • OFFLINE
    @mimmo84@
    Post: 2.672
    Città: VICO EQUENSE
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    00 12/05/2007 18:29
    Eccomi qua Susy, ho trovato le risposte alle tue domande...

    Confermata per il 2008 la gara notturna a Singapore
    La conferma è finalmente arrivata: Singapore ospiterà un Gran Premio a partire dal 2008. L'evento si terrà su un circuito cittadino e, come annunciato con grande entusiasmo da Bernie Ecclestone, si tratterà della prima gara in notturna nella storia della Formula 1.
    Il contratto quinquennale per il Gran Premio di Singapore è stato firmato tra il boss della F1 Ecclestone, l'imprenditore di Singapore Mr Ong Beng Seng e l'Azienda del Turismo di Singapore.
    "Sono molto felice di accogliere Singapore nella famiglia della Formula 1 e non vedo l'ora di accogliere questo esotico nuovo appuntamento in campionato," ha detto Ecclestone. "Sarà la prima gara cittadina completamente illuminata in Formula 1."
    "Come gara in notturna mi aspetto che diventi una delle gare più ricche di atmosfera e di tensione nell'intero campionato. So che i piloti, i team e i tifosi di Formula 1 non vedono l'ora di venire a SIngapore l'anno prossimo."
    La gara è prevista verso la fine della stagione 2008, a settembre od ottobre. Poichè si tratterà di un evento in notturna, potrà essere trasmessa durante il giorno ai telespettatori europei.
    "Siamo felici di aver raggiunto un accordo per portare questo evento storico a Singapore e non vediamo l'ora di lavorare con la F1, l'Azienda del Turismo di Singapore e la comunità economica per realizzare una gara grandiosa e portare insieme vibranti eventi di supporto per accompagnare la famosa ospitalità e cucina di Singapore," ha aggiunto Ong.
    La pista sarà progettata sulle strade pubbliche attorno alla Marina Bay, che sarà illuminata da sistemi di illuminazione in grado di replicare condizioni di giorno. Le tribune avranno una capacità di 80.000 spettatori.
    "Sarà più che una gara di automobilismo," ha commentato il Ministro del Commercio e dell'Industria dello Stato di Singapore, Mr S Iswaran. "Prevediamo che diventi una festa nazionale, che presenti molte opportunità di partecipazione per tutti, tanto la gente di Singapore quanto i visitatori."
    "La gente di Singapore è emozionata in merito alla corsa e condivido il loro entusiasmo. Singapore non vede l'ora di accogliere i piloti, i team e i tifosi di Formula 1 il prossimo anno." - FONTE


    Beh cosa dire... se vengono rispettate le condizioni che dicono loro, ovvero di una gara notturna con visualità simile a quella di una gara di pomeriggio, credo che problemi di sicurezza ed altro non ce ne saranno, anche perchè le macchine di forumla 1 non sono di certo progettate per avere un impianto di illuminazione autonomo... Cmq speriamo bene!
    Riguardo alla questione sponsor... non credo siano stati tanto loro a far pressioni, quanto proprio Ecclestone, che vuole guadagnare sempre più, e si sa che dietro ogni corsa di formula1 ci sono introiti di miliardi di euro... quindi più corse, più soldi!


    P.s. Cerchiamo moderatori